Digitalizzazione Conservazione Gestione del tuo archivio cartaceo facile e a portata di clic.

Risparmia tempo e concentrati sul tuo business

Digitalizzazione Conservazione Gestione del tuo archivio cartaceo facile e a portata di clic.

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Documenti Digitalizzati
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Anni di esperienza
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Spazio di Archiviazione
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Soddisfazione clienti

Le nostre soluzioni

Digitalizzazione e dematerializzazione

Dematerializza o digitalizza il tuo archivio e consultalo dove e quando vuoi con un clic!

Conservazione digitale a norma

Soluzioni avanzate per la conservazione a norma di qualsiasi di tipo di documento.

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Consolidamento probatorio PEC

Assicura piena validità legale alla tua PEC grazie ai nostri servizi dedicati.

Gestione archivi cartacei

Tieni al sicuro i tuoi archivi grazie al nostro supporto e risparmia sui costi di esercizio!

Gestionale PEC

Gestisci la tua PEC in modo semplice efficace, intelligente e sicuro.

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Consulenza e formazione

Resta aggiornato con i nostri corsi di formazione o ricevi consulenze mirate.

I nostri partner

Le nostre soluzioni

I nostri strumenti a supporto della tua azienda

Che si tratti di digital tranformation o della gestinoe dell’archivio cartaceo mettiamo a disposizione le migliori tecnologie per offrire soluzioni su misura. 

Vuoi saperne di più su come possiamo supportare il tuo business?

Utilizziamo le più moderne tecnologie informatiche ed offriamo al Cliente la conversione del loro archivio fisico in archivio digitale immediatamente consultabile via web da qualsiasi dispositivo.

Preparazione fisica del documento: eliminazione pieghe, rimozione punti metallici, ecc.

Scansione del documento cartaceo e conversione in documento digitale

Indicizzazione del documento: associazione delle immagini alle sue chiavi di ricerca sul software gestionale

Consultazione Web: l’immagine è resa disponibile per la consultazione sul portale Sky Star

Digital Transformation e dematerializzazione dei documenti: la nostra organizzazione offre soluzioni avanzate in outsourcing per la conservazione a norma di qualsiasi di tipo di documento.
In collaborazione con i nostri partner, conservatori accreditati AGID, siamo in grado di rispondere a tutte le diverse esigenze di conservazione legale:

Consulenza di Progetto (Start-up attività ed adeguamenti normativi)
Assunzione ruolo Responsabile Conservazione
Processo Conservazione a Norma
Fatturazione elettronica PA e B2B
Consolidamento Probatorio PEC
Strumenti di certificazione (firma digitale, marcatura temporale)

Il sistema di conservazione digitale a norma ci consente di trattare qualsiasi tipo di documento:

Documenti informatici di tipo amministrativo, fiscale del lavoro (fatture, elettroniche e non), libri giornali e registri contabili, contratti, LUL.
Documenti informatici in ambito clinico-sanitario.

Svolgiamo una corretta gestione dell’archivio dei documenti cartacei sia a bassa che ad alta frequenza di consultazione realizzando soluzioni disegnate sulle esigenze del cliente.

Offriamo servizi di ritiro e consegna dei documenti in modalità standard ed urgente.
Emissione delle liste di scarto con servizio di smaltimento e risparmio sui costi di esercizio.

Fornitura Box e faldoni antipolvere
Conservazione e custodia dei documenti
Indicizzazione, Catalogazione e Rintracciabilità
Servizi di ritiro/consegna documenti presso la sede del cliente
Smaltimento con emissione formulario di rifiuto

Attraverso l’analisi delle tipologie documentali, dei volumi, e degli elementi normativi offriamo ai nostri clienti servizi di consulenza per la definizione dei processi di gestione degli archivi documentali:

Studio e progettazione del sistema di archiviazione.
Ordinamento di archivi.
Trasferimento archivi.
Realizzazione di applicazioni software dedicate.
Fornitura hardware.

Invio di SMS ed E-mail informativi ai propri associati/clienti come soluzione di fidelizzazione e marketing.

Invio SMS per scadenze sanitarie ed informazioni promozionali.
Gestione Newsletter.
Email Marketing.
Fornitura di Personal Card serigrafate.

Contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno

Ogni progetto richiede un’analisi personalizzata e su misura.

Gestione documentale smart

Supporto di tutte le fasi di vita del documento: archiviazione dei documenti, processi di dematerializzazioneacquisizione delle informazioni e conservazione digitale.

Personalizzata

Analizziamo le tue esigenze ed elaboriamo le soluzioni più idonee con il nostro team dedicato

Modulare

I nostri servizi si inseriscono, in tutto o in parte, nel sistema di gestione documentale del Cliente

Personalizzata

Analizziamo le tue esigenze ed elaboriamo le soluzioni più idonee con il nostro team dedicato

Affidabile

La gestione documentale è svolta nel rispetto delle norme legali e di sicurezza.

Gestione documentale smart

Supporto di tutte le fasi di vita del documento: archiviazione dei documenti, processi di dematerializzazioneacquisizione delle informazioni e conservazione digitale.

Personalizzato

Analizziamo le tue esigenze ed elaboriamo le soluzioni più idonee con il nostro team dedicato

Flessibile

Rispondiamo alle esigenze delle grandi e piccole organizzazioni.

Modulare

I nostri servizi si inseriscono, in tutto o in parte, nel sistema di gestione documentale del Cliente

Affidabile

La gestione documentale è svolta nel rispetto delle norme legali e di sicurezza.

Certificazioni

ISO 9001

I nostri progetti

cartella clinica

Digitalizzazione archivi per il settore sanitario

Per gestire in modo più efficiente e snello il proprio flusso documentale uno dei gruppo più importanti di strutture sanitarie con varie sedi a Roma ha deciso di affidarsi al nostro team dedicato per venire incontro alle proprie esigenze di digitalizzazione. 

Con un programma di gestione e digitalizzazione il nostro team è riuscito a trovare le giuste soluzioni per offrire digitalizzazione, consultazione da remoto e conservazione a norma delle cartelle cliniche paziente, ospedaliere ed ambulatoriali.

I nostri ruoli all’interno del progetto sono i seguenti:

  • Ritiro settimanale dei documenti originali.
  • Scansione ottica degli originali e catalogazione cartelle cliniche.
  • Messa a disposizione dei dati ed immagini, diagnostiche incluse, ai vari operatori delle strutture ed alla Direzione Sanitaria in tempi certi e concordati.
  • Servizio di invio copie conformi delle cartelle ai pazienti
  • Sviluppo strumento online con protocollo di crittografia certificato e conforme al GDPR 206/679 per consultazione delle cartelle cliniche.
  • Ritiro e messa in linea degli aggiornamenti cartelle cliniche.
  • Conservazione a norma degli originali cartacei.

Gestione documentale per istituti di ricerca

Anche uno fra i più importanti istituti internazionali di ricerca con sede a Roma ha sentito la necessità di rivolgersi alla nostra esperienza per la normalizzazione dell’intero archivio sociale dell’istituto, la digitalizzazione e la conservazione documentale

Per venire incontro alle esigenze del cliente e per la corretta esecuzione del servizio SkyStar Services ha sviluppato e offerto le seguenti soluzioni: 

  • Consulenza di progetto. 
  • Permessi di ingresso in area a traffico limitato e relativi stalli.
  • Prelievo dell’archivio sociale ed amministrativo dalla sede cliente.
  • Digitalizzazione dell’archivio.
  • Ritiri periodici degli aggiornamenti.
  • Conservazione degli originali.
  • Gestione delle obsolescenze.
Gestione documentale assicurazioni

Digitalizzazione e gestione documentale per assicurazioni

Sky Star svolge servizi di digitalizzazione e gestione documentale per un broker nazionale ed internazionale di servizi di consulenza e gestione assicurativa.

Sulla base delle seguenti esigenze: 

  • riorganizzare l’archivio delle polizze e pratiche amministrative
  • conservare fisicamente i documenti cartacei in locali a norma
  • avere un archivio centralizzato
  • Possibilità di consultazione veloce e condivisa dei documenti

Il team Sky Star ha sviluppato queste soluzioni:

  • Archivio fisico per la custodia degli originali cartacei
  • Digitalizzazione delle polizze con acquisizione ottica
  • Gestione informatizzata dei documenti amministrativi
  • Portale WEB in Cloud per consultare e richiedere documenti
  • Business Continuity e Disaster Recovery
  • Smaltimento programmato della documentazione obsoletadi 
Gestione documentale linee aeree

Gestione archivio aziendale per linee aeree

Una delle più importanti compagnie aeree internazionali con sede nell’aeroporto di Roma Fiumicino ha scelto SkyStar Services per gestire il proprio archivio aziendale, amministrativo, revenue e tecnico.  La gestione degli archivi nel settore aeronautico richiede un’ampia gamma di competenze e certificazioni per poter rispondere con qualità alle esigenze di un settore molto complesso.

I nostri ruoli all’interno del progetto sono stati i seguenti:

  • Ritiri periodici delle documentazioni dai vari uffici cliente, situati all’interno del sedime aeroportuale, anche in area sterile del terminal. 
  • Digitalizzazione e catalogazione dell’intero archivio cartaceo.
  • Servizio dedicato di consultazione dell’archivio online.
  • Distribuzione delle immagini della documentazione tecnica agli operatori.
  • Conservazione degli originali in ambiente controllato.
  • Gestione delle obsolescenze.

Sky Star Services per il settore immobiliare

In un settore di rilevanza nazionale un importante gruppo immobiliare con sede a Roma ha affidato al nostro team la gestione dell’archivio immobili di proprietà facilitando i processi di digitalizzazione e gestione documentale.

Il nostro team ha sviluppato le seguenti soluzioni:

  • Consulenza di progetto e redazione delle istruzioni di gestione dell’archivio.
  • Riorganizzazione presso la sede del cliente, della documentazione secondo quanto previsto dalle istruzioni.
  • Ritiro degli originali, digitalizzazione e catalogazione.
  • Sviluppo piattaforma online dedicata al cliente per la consultazione.
  • Gestione degli aggiornamenti della documentazione amministrativa e tecnica di ogni immobile.
Immagine Associazione di cateoria

Inventario cespiti per associazione di categoria

Un’ organizzazione nazionale di categoria si è affidata alla nostra esperienza mostrata nella gestione del loro archivio sociale e ci ha incaricato di effettuare l’inventario di tutti i cespiti ed asset presenti nella loro sede generale.

Per venire incontro alle esigenze del cliente e per la corretta esecuzione del servizio su oltre 10.000 cespiti, SkyStar Services ha sviluppato e offerto le seguenti soluzioni: 

 

  • Pianificazione inventario con procedura operativa condivisa e nomenclatura personalizzata.
  • Apposizione di etichette barcode anti effrazione apposte su ogni singolo asset.
  • Elaborazione database con descrizione per singolo bene, anche con immagini per gli asset strategici.
  • Produzione di tracciato dati definitivo da consegnare al cliente per le operazioni contabili.
  • Fornitura di un Software WEB based per consultazioni, ricerche e visualizzazioni foto.

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Il nostro team a tua disposizione

CARLO
CACCIARELLI

Compliance & IT Manager

Stefano Onesti team sky star services
STEFANO
ONESTI

Archive Storage & Logistics

Alessia Rossi Sky Star Services team
ALESSIA
ROSSI

Junior Digital Archivist

Le Guide Sky Star Services

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